Avviso: puoi leggere molti altri articoli interessanti in italiano su questi link: parte 1 e parte 2.

L'ACQUA SPIEGATA ESOTERICAMENTE



Domanda:

Una città ricca di acque è favorita a livello vibratorio?


Vedete, ci sono vari livelli di inquinamento e quindi risponderò per gradi. Se l'acqua è fortemente inquinata tutti i piccoli spiriti (Devas) che vi abitano se ne vanno perché, dal momento che essi perpetuano la vita, animano e dinamizzano un elemento naturale, se questo diventa nocivo non possono più viverci e lo abbandonano.

E' per questo motivo che alcuni ambienti muoiono senza che l'uomo ne comprenda il motivo! L'inquinamento esterno aggredisce e scaccia i piccoli esseri che danno vita alla materia e le cure dell'uomo in questi casi servono a ben poco!

Soltanto coloro che armonizzano più di altri con la natura potrebbero convincere questi piccoli esseri a restare, a non abbandonare la materia che senza di loro mancherebbe della necessaria vitalità.

Dunque consideriamo l'inquinamento a livello delle acque, e in rapporto alle stato vibratorio di una città, della totalità psichica di coloro che vi abitano. Se stando vicini ad un lago di una città vi sentite calmi e pervasi da un senso di benessere, pace e frescura, significa che la presenza del lago in quel luogo risulta benefica.

Non tutti, comunque, potranno percepire queste benefiche vibrazione, alcuni individui sono talmente ottusi che neppure con un battesimo potrebbero migliorare!

Sappiate che l'acqua rappresenta lo psichismo e tutti i gli elementi che lo compongono. Essa è anche correlata alla parte non ancora perfettamente strutturata del piano mentale umano.

Perché è cosi importante che ci sia una falda d'acqua in una città come Ginevra?

Perché questa potrebbe spargere un velo psichico e calmare le preoccupazioni dei cittadini che fanno parte del loro piano mentale. Un elemento del tutto naturale può quindi rappresentare un buon strumento di focalizzazione e diffusione di energie armonizzanti.

Purtroppo, considerato lo stato attuale delle acque, non si può dire che il lago sia affollato di piccoli Devas! Di solito la prima reazione di queste creature all'inquinamento, e alle perturbazioni prodotte dai motori dei battelli e dalle loro eliche turbinose, è quella di rifugiarsi in profondità.

Quindi se volete cercarli potete farlo sdoppiandovi ed investigando con il vostro terzo occhio il fondo del lago: li troverete intenti a lavorare per ricostruire l'equilibrio naturale danneggiato.



(Maestro Pastor, Conferenza 14.06.86)




Nessun commento:

Posta un commento