Avviso: puoi leggere molti altri articoli interessanti in italiano su questi link: parte 1 e parte 2.

LA CITTÀ SPIEGATA ESOTERICAMENTE



Domanda:

Vi è qualche possibilità per cui, utilizzando le energie naturali, sia possibile creare degli spazi che compensino, sul piano energetico, i buchi neri delle città?


Sicuramente si! Ma tali spazi dovrebbero essere creati esattamente al centro della città, cosa impossibile da attuare vista l'ignoranza vigente e gli interessi attuali che sono di tutt'altro genere.

Perché al centro e non altrove?

Perché irradiandosi dal centro questa energia dinamica sarebbe in grado di neutralizzare, espandendosi, gli effetti nocivi e le negatività della metropoli. Lo stesso effetto si potrebbe anche raggiungere attraverso delle riunioni periodiche di parecchi individui riuniti dal comune intento di creare un onda di pace e armonia.

Questi incontri sarebbero in grado di diffondere nella città le vibrazioni positive createsi con la meditazione. Queste vibrazioni di pace sarebbero a tutti gli effetti una corrente di vitale energia. Con questa attività sarebbero gli stessi cittadini a creare un forma d'onda di armonia sul piano eterico (lo stesso piano dell'energia) a favore della loro città.

Qual'é il miglior modo per creare questa forma d'onda positiva?

Riunirsi in parecchie persone per fare in modo che l'onda creta rappresenti sintesi di tutte le vibrazioni (Raggi) delle persone che hanno collaborato a crearla.

Essa avrà anche un colore ed un suono, sarà in grado di ricevere ma anche di diffondere energia. Il numero di coloro che si riuniscono per meditare dovrebbe essere proporzionato alla grandezza della città: per questo motivo risulta difficile se non impossibile trovare così tanta gente disposta a collaborare. Sarebbe sufficiente un accordo... ma gli uomini non collaborano mai volentieri tra di loro e ciascuno vive isolandosi con i suoi problemi personali!

Come accelerare questo processo facendo tornare la felicità e la gioia di vivere sulla terra se gli uomini a volte non sanno nemmeno sorridere?

Se tutti coloro che sono interessati alla spiritualità, pur senza essere praticanti, cercassero di diffondere e irradiare un energia positiva si instaurerebbe certamente un miglior sistema di vita. Comunque anche coloro che si dedicano a questo tipo di attività, pur essendo numerosi, non sono spesso solidali tra loro. Ognuno di essi, nel suo piccolo, vuole comandare e crearsi così il suo piccolo "regno". Non è certo questo il modo migliore di portare in manifestazione il Regno dei Cieli.

E' perciò necessario che, prima di tutto, si cerchi di creare un'unione tra gli uomini. Ciò non è facile perché, per poterlo fare diventa necessario accantonare le proprie preferenze, le simpatie, le avversioni ed anche ciò che personalmente crediamo giusto e valido, come, ad esempio, la nostra fede. Isolandosi gli uomini si danneggiano e si contrappongono alla luce, al loro Sé superiore.



La forma solida migliore è la piramide

Tornando al discorso delle forma d'onda positiva vi posso dire che, attualmente, la forma solida migliore esistente per generare quest'onda sarebbe una grande piramide capace di ospitare un certo numero di persone. Alla base di questa piramide si verrebbe a creare un'energia che si potrebbe poi diffondere attraverso la punta.

Stando nella piramide vi dovrebbero eseguire, stando seduti in circolo, alcuni particolari esercizi respiratori, immaginando di respirare l'energia cosmica. In questo modo tutta la "sostanza" della luce, passando attraverso la punta della piramide ed il vostro chakra del plesso solare, entrerebbe in voi ripulendo tutto il vostro essere. Non dimenticate che per poter essere uno strumento di diffusione dell'energia positiva è necessario esser prima allineati con la luce e dovutamente purificati.

Alla fine degli esercizi respiratori si dovrebbe immaginare di cedere alla terra l'energia che si è accumulata. Perciò, prima di ripetere l'esercizio respiratorio, stendete le mani e distribuite l'energia intorno a voi.

Al centro del cerchio vi dovrebbe essere una fiamma accesa al fine di emanare vibrazioni luminose, basta un semplice cero. In altra occasione vi spiegherò l'emanazione del fuoco e tutto il suo potere igneo ed eterico.

Al giorno d'oggi, però, è praticamente impossibile ottenere l'autorizzazione per edificare una piramide al centro di una città. L'unica cosa da fare è costruire questa piramide etericamente con la vostra meditazione.

Dopo esservi seduti in cerchio proiettatevi psichicamente nel punto centrale della vostra città ed edificate la piramide mattone su mattone, sempre più imponente e luminosa. In poco tempo, se sarete stati sufficientemente forti e numerosi, tutti i chiaroveggenti del mondo accorreranno per ammirare questa meraviglia che avete costruito.

La piramide infatti sarà visibile sul piano eterico e diffonderà molta energia positiva. Una piramide di questo tipo potrebbe persino suggestionare psichicamente, anche se inconsciamente, qualche autorità civile che si trovasse a passarle vicino. Questo fatto potrebbe creare i presupposti per la costruzioni di una piramide con veri mattoni. Per poter cambiare le cose del mondo dovreste, quando nasce la necessità, saper fare qualche magia... ma senza esagerare.



E' valida una piramide costruita in scala ridotta?

Una piramide, affinché sia veramente adatta allo scopo, deve ricalcare i modelli già esistenti in quanto l'azione di irraggiamento della forma d'onda è legata alle proporzioni della piramide. Perciò, se volete utilizzare l'energia di una piramide per svolgere un lavoro personale al livello dei vostri chakras potete utilizzare una piramide in scala ridotta.

Se, invece, intendete lavorare a livello psichico, in modo da influenzare i milioni di abitanti di una città, o fare una cerimonia di iniziazione, è necessaria una piramide assai capiente, ovvero molto grande. Infatti, nel contesto di iniziazione di un discepolo, quello che serve non è una forte energia concentrata da riversare sul discepolo ma bensì una sorgente di energie che arrivi ad essere, come capacità vibratoria, simile alle vibrazioni esistenti nel luogo dove vive il Maestro.

Se ciò avviene il Maestro potrà presenziare la cerimonia per l'iniziazione pur restando sul piano eterico. La stessa forza dell'azione che il Maestro potrà compiere sarà proporzionale al volume della piramide.

Riguardo alle proporzioni della piramide esistono apposite regole che si rifanno al "numero aureo" (Pi greco) perché esso è il numero che rappresenta l'equilibrio, ed è quello che permette di creare la forma solida più adatta ad attirare l'energia necessaria per questo tipo di interventi.

Si può affermare che per costruire una piramide non serve tanto una operazione di architettura ma una di alchimia!

Bisogna conoscere la magia dei numeri nelle loro proporzioni energetiche; proporzioni che equilibrate dalla regola aurea, diventano armoniose, edificanti, irradianti e iniziatrici. Le forma d'onda non dovrebbero mai servire per fare esperimenti per curiosità, o per richiamare energie a chissà quale scopo: sarebbe un gioco troppo rischioso!

Chi facesse degli esperimenti in questo senso, non essendo psichicamente pronto, mancherebbe della sensibilità necessaria per percepire eventuali irradiazioni dannose per se stesso e per gli altri.

Chi "conosce" è anche in grado di valutare il tipo di onde che sta generando ed allora saprebbe quali sono i materiali più opportuni e le esatte misure della costruzione. Il velo dell'ignoranza è sempre pronto a creare problemi che potrebbero essere evitati utilizzando il buon senso.



Siate cauti, prima di intraprendere qualcosa di nuovo

Quando volete intraprendere qualcosa di nuovo... fatelo con le dovute cautele, coscientemente e consapevolmente e non per pura curiosità e spirito di avventura. Mettete a frutto tutta la vostra conoscenza, l'esperienza, il buon senso e fate molta attenzione alle vostre scoperte affinché non risultino nocive ad alcuno. Prima di sperimentarle su altri, sperimentatele su voi stessi!

Dunque, quali proporzioni deve avere la piramide?

Le stesse adottato dagli Iniziati di molto tempo fa. La piramide di Cheope è un libro aperto di saggezza e alchimia; per questo è chiamata la piramide del segreto. Che segreto possono mai racchiudere dei comunissimi sassi? Il segreto sta nell'alchimia... infatti quale uomo riesce ad interpretare la saggezza, la conoscenza, la forma d'onda emessa da una piramide?

Solo un occultista che avesse molto studiato, ed avesse di assai affinato le sue percezioni, potrebbe accedere agli arcani superiori e conoscere così il segreto della piramide. D'altra parte l'alchimia è un enigma per la maggior parte delle persone.

Ci si può interessare a Dio, agli Angeli, ai corpi eterici, ai chakras; ma l'alchimia è molto di più di tutto questo. E' la scienza che compone sia l'universo che l'uomo, e sono d'accordo che non si deve andare troppo in fretta nell'esplorazione di questo edaltri determinati campi del sapere. Più avanti nel vostro cammino, dovrete per forza interessarvi all'alchimia, se vorrete accedere anche alla vera conoscenza.

(Maestro Pastor, Conferenza 14.06.86)




Nessun commento:

Posta un commento