Avviso: puoi leggere molti altri articoli interessanti in italiano su questi link: parte 1 e parte 2.

L'ALCHIMIA



L'alchimia è una scienza consacrata che rivela con le sue formule tutti i misteri dell'universo. Con le parole ed i concetti della scienza tradizionale non si può invece penetrare alcun segreto. L'andare oltre la forma è un appannaggio delle scienze sacre che vi permettono di comprendere a fondo i misteri universali; misteri allora che vi saranno chiari anche senza passare ore ed ore a meditare su essi.

Vi sono moltissime persone che vorrebbero imparare l'alchimia pur non essendo ancora preparati a questo genere di cose. Questa conoscenza, però, sarebbe assai rischiosa perché già la parte introduttiva di questa scienza contiene delle formule che si potrebbero usare per arrecare gravi danni.

Per il momento è meglio accontentarsi di praticare soltanto l'alchimia che riguarda noi stessi, ovvero in rapporto alla nostra fisicità, al nostro copro astrale, alle nostre emozioni, alle nostre attitudini mentali. Solo più avanti potremo accedere a questa scienza sacra e conoscere i misteri dei numeri coi quali realizzare cose nuove. La ricchezza di questa scienza consiste proprio nel farvi penetrare il mistero attraverso le intuizioni dell'anima!

Esistono due tipi di magia...

Alcuni rifuggono da ogni magia... e non a torto! perché a volte il parlare di magia evoca un'altra scienza da tutti temuta: la stregoneria!

Dovete sapere che vi sono due distinti tipi di magia, quella bianca e quella nera. La magia fatta dagli Angeli è la magia per eccellenza poiché essi lavorano sotto la Luce e la Saggezza dello Spirito Santo, lo Spirito di Dio. Dio stesso è infatti un gran mago: se non lo fosse stato come avrebbe potuto creare il mondo e le sue meraviglie?

La sola magia da evitare è quella nera, quella che si attua per danneggiare gli altri. E' una forma di magia che si attua quando si è spinti dall'interesse e dall'ignoranza che non permette il giusto discernimento tra il bene ed il male.

(Maestro Pastor, Conferenza 14.06.86)




Nessun commento:

Posta un commento