Avviso: puoi leggere molti altri articoli interessanti in italiano su questi link: parte 1 e parte 2.

I COLORI DEI RAGGI



Domanda:

Studiando i Raggi e le loro corrispondenze, ho trovato quattro tavole diverse tra loro per ciò che concerne le relazioni tra i Raggi ed i chakras ed altre tre per quanto concerne i Raggi ed i colori. E' un peccato che non vi siano chiare informazioni al proposito, sarebbe infatti interessante trovare delle esatte corrispondenze tra i Raggi, i colori e le iniziazioni.


Esistono solo tre Raggi che si possono definire "veri" e fondamentali, sono il primo, il secondo ed il terzo. Questi tre Raggi hanno un colore che non muta a seconda delle condizioni, gli altri quattro, invece, pur essendo ugualmente importanti, sono mutevoli e quindi classificati come minori.

Cosa significa essere mutevoli?

Significa che si esteriorizzano e si manifestano cambiando l'aspetto ed il colore in funzione del grado di evoluzione e di vibrazione dell'umanità.

Consideriamo per esempio il secondo Raggio, quello dell'Amore-Saggezza. In origine esso rappresenta il fondamento della conoscenza e dell'amore assoluto. Questo Raggio, per poter essere integrato dall'umanità, si trasforma in devozione, ovvero il Raggio n° 6 (la devozione).

Questo Raggio, se male interpretato, può dar luogo al fanatismo che si trova assai in basso nella scala delle vibrazioni, e può così originare il colore nero e dar vita ad un amore illusorio.

Questa degenerazione può accadere o meno a seconda dello stato evolutivo in cui si trova un determinato individuo. Coloro che vivono questo tipo di amore tendono a maternizzare l'umanità sino al punto di correlarsi nuovamente con la sua sorgente, il secondo Raggio (Amore-Saggezza)!

Prendiamo un altro esempio, il settimo Raggio, l'ordine cerimoniale. Tra gli esseri spirituali, i discepoli, e gli aspiranti votati al bene, questo Raggio assume il colore divino che più gli si addice: il violetto. Questo colore è infatti quello che più ricorre nelle cerimonie e nei rituali.

Per coloro che, invece, si aggregano con intenzioni malvagie il sesto Raggio (idealismo) si identificherà col colore nero. E' per questo che anche gli insegnamenti cambiano con i tempi, fermo restando il loro profondo contenuto che resta comunque invariato. Cambia il modo in cui le Verità sono presentate ma non la loro sostanza!

Vi accorgete di questo fenomeno studiando le religioni: Dio è sempre lo stesso, qualsiasi nome abbia e di qualsiasi fede si tratti. Tutte le religioni predicano la stessa verità! La Fonte è sempre la stessa, cambiano i dogmi, i rituali, i colori, le vibrazioni, i Raggi, ma l'insegnamento profondo delle verità fondamentali rimane immutato.

Chi fosse interessato a conoscere i raggi in modo più dettagliato si rivolga alla letteratura specializzata al riguardo. Io, per ora, preferisco insegnarvi qualcosa d'altro.

(Maestro Pastor, Conferenza 14.06.86)



Nessun commento:

Posta un commento