Avviso: puoi leggere molti altri articoli interessanti in italiano su questi link: parte 1 e parte 2.

LA SANTA TRINITÀ SPIEGATA ESOTERICAMENTE



Sapete perché gli uomini cercano così tanto l'amore che considerano trovarsi nel sesso opposto?

Perché, come già detto la terra è consacrata all'Amore-Saggezza, ovvero al secondo Raggio.

Nel nostro universo esistono diversi tipi di creature che si distinguono solo per il loro diverso grado di evoluzione e non per la loro anima o per qualche altra strana peculiarità. La medesima scintilla divina, portatrice di coscienza, di potere, di  azione, di irraggiamento e creatività, è infatti insita in ogni creatura. Il fatto che le loro forme siano diverse dipende dal loro differente tipo di evoluzione: evoluzione che è legata ad uno dei sette Raggi, o qualità, in azione nel sistema solare.

Il primo Raggio è rappresentato dal Potere ed è correlato a Coloro che detengono il Potere che nasce dalla Fonte del Padre. Questi esseri non sono inseriti in un ciclo evolutivo: essi esistono e basta. Sono loro a dirigere le Gerarchie a capo di ogni specie. Essi sono i Padri, i non-nati.

Il secondo Raggio è rappresentato dal Figlio, ovvero il secondo aspetto della Trinità.

Il terzo Raggio è rappresentato dall'Intelligenza Attiva: lo Spirito Santo. A questo Raggio è correlato tutto il Regno Angelico, tutti quegli esseri classificati sotto la voce "Angeli" o "Devas". La loro evoluzione li porta all'azione costruttiva nell'ambito dell'universo.

Comunque voi, gli esseri umani, ovvero i "Figli", le creature del secondo Raggio, pur dovendo imparare a vivere l'aspetto Amore-Saggezza, dovete integrare anche gli aspetti degli altri tre Raggi primordiali del cosmo, il primo, il secondo ed il terzo. Dovete essere simili al Padre, al Figlio, ed anche allo Spirito Santo.

(Maestro Pastor, Conferenza 14.06.86)




Nessun commento:

Posta un commento